10 turfavoritter 2020

Legg ut på tur med fjellsko og kart langs DNT merkede stier, på topptur eller vandre i mektig natur på høyfjellet. 10 turfavoritter i Ål gir deg en sommer med uforglemmelige opplevelser. Velg deg ut en tur i et av våre mest populære vandreområder eller kjøp deg klippekort så du kan samle 10 turfavoritter og få Ål 52 krus. Mulighetene er mange med over 50 tilrettelagte turer med kart og turbeskrivelse.

5.4km | 158m ◢ ◣ 154m

Storfossen rundtur

Questo è un tour su una strada sterrata intorno a Mosetertoppen adatto a tutta la famiglia. Storfossen, che si trova circa a metà del circuito, è il luogo perfetto per una pausa, qui puoi goderti un p…
3.3km | 132m ◢ ◣ 133m

Nysetfjellet

Segui Stølsvegen leggermente verso l'interno/sud dal parcheggio, circa 400 m, prima di svoltare a destra e seguire un buon sentiero. Prima in un terreno boschivo, poi oltrepassi il limite degli alberi…
3.7km | 175m ◢ ◣ 174m

Nedre Hesthovda

Inizia camminando lungo la strada delle baite da Sirestøl-tjørna per circa 350 m, e continua su un sentiero chiaro e buono. Sta salendo. Sopra la foresta di betulle si ha un'ampia visuale, e dall'alto…
Breie/Sangefjell, Viken
7.8km | 582m ◢ ◣ 582m

Ljøtahola

Dal parcheggio, oltrepassare il cancello, e prendere la prima scaletta a sinistra, dopo circa 50 m in Nasalia. Seguire il sentiero segnalato in salita su terreno boschivo piuttosto ripido. Dopo circa …
Øvre-Ålsåsen/Kvinnegardslia, Viken
6.6km | 453m ◢ ◣ 453m

Klovhovdun

Seguire il sentiero segnalato oltre Hallestølen. Al primo incrocio girare a destra e seguire il sentiero segnalato per Klovhovdun. Dopo aver superato Rudstølen, il sentiero si divide, tieni la sinistr…
6.1km | 14m ◢ ◣ 582m

Hafjell Ned

Questo tour va da Mosetertoppen e scende ai piedi del centro alpino di Hafjell. Il viaggio si snoda sia su sentiero che su strada e presenta alcuni tratti più ripidi. Lungo il percorso ci sono diversi…
13.6km | 388m ◢ ◣ 382m

Toviken-Iungsdalen-Klevahytta

Inizia a Toviken e segui il sentiero segnato DNT verso Iungsdalshytta, circa 3,7 km. Buon sentiero in terreno in parte sassoso, poi un po' paludoso. Ci sono knockers pubblicati qui. Poco prima della s…
8.8km | 218m ◢ ◣ 220m

Dyna rundtur

Da Bosset, seguire le indicazioni per Mjelsnatten, Bispen e Dyna. Il viaggio si svolge su un terreno facile e vario, costantemente un po' bagnato prima di superare il limite del bosco. Da Dyna seguire…
Torpo/Oppheim, Viken
5.2km | 351m ◢ ◣ 351m

Rikansrudkamben

Questa escursione è piuttosto ripida. Dallo stadio Bakketun, segui il sentiero segnalato verso Veslekamben Upp/Bakketunrunden, in parte lungo Sireåne. Attraversare Sirevegen e camminare per circa 200 …
Øvre-Ål/Kvinnegardslia, Viken
5.6km | 249m ◢ ◣ 249m

Øvre-Ål-runden

Dal municipio di Solhov, a ovest delle scuole, seguire la strada in salita a destra, segnalata per Ål Bygdamuseum. Prima su strada, poi su sentiero. Dal museo, seguire la strada principale in salita e…
Sundre/Ål sentrum, Viken
1.8km | 124m ◢ ◣ 125m

Skogparken i Prestegardsbakkane

Dal parcheggio seguire il sentiero, a destra per le scuole, segnalato Sundreberget. La scala ti porta su Øvre-Ålsvegen. Sulla destra, circa 160 m più in alto Øvre-Ålsvegen, continuare su per la scala …
Veståren, Viken
2.6km | 95m ◢ ◣ 95m

Svarthamarnatten

Dal parcheggio si segue il sentiero in direzione Dyna. Girare a destra dopo circa 70 me seguire le indicazioni "Steintjørne round". La prima parte della scala sale su un crinale con un bel panorama. A…
2.8km | 280m ◢ ◣ 3m

Opp Hafjell

Questo tour ti porta dalla discesa della cabinovia fino alla cima di Hafjell. Hafjelltoppen si trova a 1.065 metri sul livello del mare e offre una vista su Skeikampen, Jotunheimen e Rondane. Prendend…
3.1km | 0m ◢ ◣ 0m

Tur til Moksjøen

Questo tour ti porta in un paesaggio tranquillo e in una natura fantastica. Il viaggio è prevalentemente su strade sterrate e strade forestali.
Svolvær, Nordland
3.3km | 545m ◢ ◣ 541m

Fottur til Fløya, Djevelporten og Svolværgeita

Questo tour ti porta fino a Fløya (590 m) attraverso il famoso Djevelporten. Il viaggio offre splendide viste sul mare e sulla città di Svolvær. L'inizio del tour è ripido ma ben preparato con scale i…
Hafjell, Innlandet
26.6km | 916m ◢ ◣ 1033m

7 fjellsturen

Fai il classico giro delle 7 montagne con partenza da Pellestova
10km | 130m ◢ ◣ 130m

Ustedalsfjorden rundt - enkel rundtur

Un tour adatto alle famiglie, possibile in bici, a piedi e con carrozzina. Ustedalsfjorden Rundt è uno dei preferiti sia dalla gente del posto che dai visitatori. Il viaggio è di 10 km, su strada st…
Noresund, Viken
10.7km | 703m ◢ ◣ 132m

Høgevarde fra Norefjellstua

Quando il tempo è sereno, si possono intravedere Høgronden, il Gjendalpen tra Bygdin e Gjende, Nautgardstinden e molte altre vette dello Jotunheim, Hardangerjøkulen e Høyåsen di Halden. Il viaggio a…
1.5km | 120m ◢ ◣ 7m

Storefjelltoppen (1 time)

Storefjelltoppen è la vetta più alta dell'altopiano di Golsfjell e si trova vicino allo Storefjell Resort Hotel. Storefjelltoppen si trova a 1149 metri sul livello del mare. con una splendida vista ve…
6.4km | 466m ◢ ◣ 466m

Prestholtrunden - krevende tur

Prestholtrude è un viaggio sulle scale e oltre Skarvsenden e Hallingskarvet. Da Prestholt, puoi seguire un sentiero di 6,5 chilometri che ti porta fino alla vista da 1.705 metri sul livello del mare…
Votndalen/Liagardane, Viken
6.2km | 11m ◢ ◣ 621m

Såta

Si inizia sulla strada fino ad arrivare ad un podere, dove si svolta a sinistra su per la scala lungo la staccionata. Prendi la prima scala a sinistra. Dopo poche centinaia di metri si attraversa un f…
Eggedal, Viken
5.1km | 493m ◢ ◣ 17m

Tempelsetra til Høgevarde

3.2km | 107m ◢ ◣ 5m

Hotel California ved Glitreberget - barnevennlig kort tur

Hotel California è il nome della piccola area di sosta in cima al Glitreberget a Dagali. Questo è un viaggio a misura di bambino con una vista a 360 gradi di Hardangervidda, Hallingskarvet e Numedal. …
Leveld, Viken fylke
2.5km | 84m ◢ ◣ 84m

Steinstugu til Eivind Fredlaus

Dal parcheggio, torna a piedi per circa 100 m su Nordbygdvegen. Svoltare a destra sulla scala che passa davanti al Kunstnartunet, su un ponte e nel bosco dietro il Kunstnartunet. Seguire la segnaletic…
Nystølfjellet, Viken
2.9km | 282m ◢ ◣ 38m

Nystølvarden fra Nystølfjellet

Nystølvarden, a 1.296 metri sul livello del mare, è il punto più alto del Gol. La cima si trova su Søråsen/Golsfjellet, al confine tra Oppland e Valdres, con una vista impeccabile in tutte le direzion…
Torpo, Viken
1.7km | 90m ◢ ◣ 91m

Helsingsetrunden

Il tour inizia a Breisetvegen a Helsingset. La prima parte del viaggio sale a Helsingsetberget. Da qui c'è una splendida vista della zona di støl. Il viaggio prosegue su sentieri, strade e il sentiero…
2.9km | 102m ◢ ◣ 102m

Gullknapp

Gullknapp si trova tra Turkuppmyre e Einarset/Storefjell su Golsfjellet e si trova a 1092 metri sul livello del mare. Gullknapp è nella Top 11: i migliori tour per tutta la famiglia. La cima è più f…
21.7km | 615m ◢ ◣ 615m

På veg til Prestholt - dagstur

Vuoi alzare le gambe fino a Hallingskarvet? Allora questo viaggio fa per te! Questa è una gita di un giorno più lunga da Geilo all'Hallingskarvet a Prestholt. Questo tour ti porta dal centro di Geil…
17.6km | 436m ◢ ◣ 436m

Skurdalsåsen rundt - dagstur

Un giro ad anello con paesaggi alternati attorno al limite della vegetazione arborea. Dal centro di Geilo, attraversare il ponte verso Vestlia, seguire Stølsvegen oltre il centro ippico fino a quand…
9.5km | 356m ◢ ◣ 378m

Storefjell - Veslefjell - Gullknapp (3 timer)

L'inizio è lo stesso del tour Veslefjell (https://trailguide.net/8834). Da Veslefjell prosegui fino allo svincolo 451. Svolta a sinistra e arriverai lungo Veslefjelltjernet allo svincolo 425. Contin…
11.7km | 165m ◢ ◣ 257m

Tuva til Hein - dagstur en vei

Una meravigliosa gita di un giorno facile nel Parco Nazionale di Hardangervidda. Questo ti dà una buona idea dell'altopiano. Da Tuva verso sud-ovest su terreno dolce e poi su nel varco tra Store Grø…
1.2km | 105m ◢ ◣ 4m

Hollekølten

Bel viaggio con deviazioni per Høllekölten. Adatto per un viaggio in famiglia, anche per i più piccoli della famiglia. Può essere allungato continuando a Tuv.
2km | 19m ◢ ◣ 254m

Tonatten

Inizia il viaggio sulla scala a est, in direzione di Leveld. A poco a poco lungo un piccolo campo e attraverso una foresta. Dopo circa 250 m si attraversa il fiume Votna. Da qui correva la vecchia str…
13.9km | 851m ◢ ◣ 851m

Dugurdsnatten

Dugurdsnatten si trova a 902 metri sul livello del mare ed è una vetta raggiungibile dal centro di Gol. L'escursione è relativamente lunga su un terreno boschivo poco emozionante. Il viaggio dura tr…
13.9km | 535m ◢ ◣ 550m

Pilturen: Rundtur Geilo-Urundberget

In questo tour hai una splendida vista del centro di Geilo dopo aver scalato Geilohovda. Da qui si ottengono panorami ancora più meravigliosi in direzione di Urundberget al parco nazionale Hallingskar…
8.2km | 211m ◢ ◣ 211m

Bergsjøen rundt

Da Bergsjøstølen Fjellstue si segue un sentiero ben segnalato, che inizialmente va leggermente a est e circonda Bergsjøen. Il tour si svolge su terreno facile e ci sono molti posti dove ci sono bitte.…
Votndalen, Viken
7.5km | 173m ◢ ◣ 174m

Løkentjern rundt

Dal parcheggio, entrare a Mosaskardvegen e proseguire su questa strada per circa 430 m Al 1° incrocio girare a sinistra e proseguire sulla strada del trattore per altri 650 m circa, qui la strada del …
4.9km | 587m ◢ ◣ 39m

Grovgardane og Flatagrov

Il viaggio per Grovgardane e poi per Flatagrov inizia al parcheggio lungo la Rv 7. Il percorso sale prima a Teigeflate, che è un'antica fattoria da ballo (bacheca informativa del paese) e poi percorre…
17.9km | 549m ◢ ◣ 549m

Birgithovda - lengre dagstur

Un bel viaggio di andata e ritorno con splendide viste su entrambi i parchi nazionali. Questo tour ti porta dal centro di Geilo via Hakkesetstølen a Birgthovda (1173 m sul livello del mare). Da Hakk…
Haugastøl, Viken
11.8km | 185m ◢ ◣ 187m

Storekrækkja rundtur - dagstur

Andata e ritorno sull'Hardangervidda da Fagerheim a Krækkja. Esplora facilmente l'altopiano montuoso di Hardangervidda con un tour intorno al lago Storekrækkja. Dalla baita Fagerheim lungo la strada…
Tuv, Viken
1.9km | 184m ◢ ◣ 2m

Buklanten

Una piacevole passeggiata fino a Buaklanten a Holdeskaret e una capanna in pietra recentemente restaurata su una vecchia palafitta. Sentiero segnato in verde dal grande parcheggio nel mezzo di Holdesk…
6.6km | 857m ◢ ◣ 25m

Totten fra Torset

Il sentiero inizia a Dyrja e sale verso Feten e lungo il monte Totten. Durante il viaggio si cammina lungo piccoli fiumi e torrenti. Bella vista su tutta la vallata e sulla casa di montagna in cima. …
Torpo, Viken
1.1km | 180m ◢ ◣ 1m

Okslenuten

Il viaggio inizia alla diga di Ridalen. Superare il ponte che attraversa Ridøla, girare a sinistra ed entrare nella nuova strada. La strada passa davanti a Vesletjørn dove si trova una capanna nella f…
Hovet, Viken
1.8km | 268m ◢ ◣ 7m

Einsetnuten

Il tour inizia subito dopo la strada per il rifugio Raggsteindalen lungo la Fv50. Il viaggio attraversa un terreno ripido e costante. Quando arrivi in cima si apre una vista mozzafiato sul lago Strand…
Ustaoset, Viken
17km | 462m ◢ ◣ 462m

Ustaoset - Prestholt - Hesteberget - lengre dagstur

Guarda l'Halliingskarvet avvicinarsi a ogni passo in avanti. Sarai ricompensato con splendide viste durante tutto il viaggio. Una bella gita in alta montagna! Partire da Ustaoset e seguire le indica…
Ål, Viken
4.9km | 87m ◢ ◣ 87m

Sulutjørn

Il viaggio di andata e ritorno è segnalato dal campeggio Sataslåtten. Inizia seguendo Strendovegen verso est per circa 1,5 km. Attraversare il sottopassaggio ferroviario e salire fino a Grøvovegen. Se…
1.4km | 15m ◢ ◣ 15m

Revesporet - barnevennlig kort rundtur

Tour per famiglie con molto da vedere e sperimentare. Un bel viaggio di andata e ritorno breve ma fantastico possibile con una carrozzina, in caso di maltempo, durante la ricarica dell'auto o come b…
2.9km | 346m ◢ ◣ 9m

Røgjin

Un bel viaggio con viste fantastiche in cima in tutte le direzioni. Terreno di alta montagna. Questa è un'escursione un po' impegnativa con circa 365 m di dislivello e sono circa 2,5 km solo andata.…
Golsfjellet, Viken
4.2km | 328m ◢ ◣ 51m

Nystølvarden fra Golsfjellet

Gol, Viken fylke
4.8km | 532m ◢ ◣ 48m

Røytjern

Seguire la strada forestale dalla cima del campeggio. La strada alla fine si trasforma in un sentiero negli ultimi chilometri fino all'acqua.
1.8km | 196m ◢ ◣ 21m

Steget

Bella passeggiata nel bosco adatta a tutti. Ottima vista in cima! Passeggiata molto facile - circa 200 m di dislivello - circa 2 km solo andata - tempo di percorrenza stimato circa 1,5-2,5 h (a second…
6.4km | 253m ◢ ◣ 275m

Veslefjell (2 timer)

Il tour ti porta prima dall'hotel fino a Storefjelltoppen (https://trailguide.net/8592). Da Storefjelltoppen si segue il sentiero attraverso il bivio 454-454 in direzione Veslefjell (sono stati posati…
3.6km | 514m ◢ ◣ 3m

Totten fra Skigaarden

Un viaggio fantastico adatto a tutti! Bella vista sull'intera vallata e sulla casa di montagna in cima. Quando l'ascensore è in funzione, il Fjellkafeen è aperto anche con pasti deliziosi. Questo è …
8.3km | 214m ◢ ◣ 477m

Fjellstølatn - Hulbak

Grande sentiero naturalistico che va da Fjellstølatn, tra Kvitingane e Holsteintinden, verso Hulbak. Da Fjellstølatn, il sentiero costeggia il fiume Holsteinåne fino all'Holsteinskardet in una natura …
5.1km | 955m ◢ ◣ 20m

Kyrkjebønnøse

Grande cascata all'inizio del sentiero, alla fine del tetto di ghiaia. Bella vista verso il centro della città. Kyrkjebönnøse ha due picchi, il primo a 1610 m sul livello del mare e il picco più alto …
1.4km | 12m ◢ ◣ 107m

Rødunghovda

Dal parcheggio, seguire la strada verso est per circa 200 m.Svoltare a destra sul sentiero segnalato per Rødungshovda. La scala è facile da seguire, ma alla fine un po' ripida. Dalla cima si gode di u…
7km | 431m ◢ ◣ 431m

Lisbetnuten

Il tour verso il punto panoramico più visitato e popolare sul centro di Gol inizia vicino al Community Center e segue principalmente il sentiero tra Tronderudvegen e l'area residenziale circostante pr…
9.1km | 505m ◢ ◣ 497m

Åsgardane - Snodalen - Vindfallet

Il tour inizia a Samfunnshuset e si snoda su per la collina verso Åsgardane. Subito dopo l'inizio, puoi fare una deviazione a Renslotunet e sperimentare un cortile tradizionale circondato da diverse…
Ål, Viken
4.2km | 354m ◢ ◣ 43m

Kulufossen

Dal parcheggio occidentale di Topcamp Hallingdal, superare la diga e seguire la strada/sentiero a sinistra per circa 600 m, quindi attraversare il sottopassaggio ferroviario e continuare lungo il sent…
5.3km | 634m ◢ ◣ 23m

Røgjin fra Lio

Lungo viaggio a Røgjin da Lio. Viaggio più breve su Røgjin: https://trailguide.net/8653
3.1km | 142m ◢ ◣ 139m

Folk-i-form-stigen i Sunnlie

Questo tour parte dall'autoparco Gol e segue una strada sterrata più o meno lungo il fondovalle fino a Mobrua. Si può tornare in centro attraversando Mobrua e seguendo il sentiero a ritroso.
8.6km | 591m ◢ ◣ 592m

Veikulnatten

Punto di partenza del tour: 4,9 km dallo skaret a Liagardane a Herad. Si noti che ci sono diversi percorsi verso l'alto. Altre alternative sono Haugen (5,4 km), Grangård (3,2 km) e Uthalden (4,1 km). …
5km | 682m ◢ ◣ 79m

Skaraåsen

La prima parte del tour è sul sentiero lungo Sentrumsvegen e poi Rv. 52 per decollare e seguire alternativamente il sentiero e la strada fino a raggiungere il museo Hallingdal - Museo del villaggio di…