/ Mondo / Norvegia / Viken / Gol / Gol
EnglishNorskDeutchItalianoFrançaise

Kjølen ned - litt oppom Skogshorn - Storevatnet - Nøreli

Gol, Viken, Norvegia
35.3km|920m ◢ ◣ 920m|29.10.2022

Descrizione

Un buon viaggio che inizia al parcheggio di Auenhauglivegen.

Il viaggio inizia su una facile strada forestale in direzione di Nøreli, poi su una strada sterrata verso Lykkja. A Lykkja fjellstue, svoltare bruscamente a sinistra e proseguire sulla strada sterrata in salita verso la montagna. Seguire la strada sterrata fino a raggiungere il parcheggio in cima. Si prosegue sul sentiero che sale verso il monte.

Quando raggiungi la pianura, svolta bruscamente a sinistra e pedala verso la cima. Quando superi la cima, c'è un piccolo sentiero accidentato che scende a sinistra prima che questo si trasformi in un bel sentiero pianeggiante di alta montagna.

Percorretela a lungo, seguite il GPS e girate a sinistra quando vedete un incrocio naturale. Questo sentiero è molto più stretto ea tratti un po' accidentato. Non importa quale dei sentieri segui per scendere verso il grande sentiero fino allo Skogshorn.

Se ne hai voglia, pedala e fai tutte le scale fino allo Skogshorn, finché diventa così ripido che non ha più senso pedalare. Girati e goditi la discesa.

Al parcheggio, svoltare a destra e seguire l'asfalto fino a svoltare a sinistra in Ålruststølvegen, proseguire dritto e proseguire sempre dritto verso Blomeslettvegen.

Alla fine di questa strada, prosegui dritto lungo il sentiero verso Nøreli. Dopo una bella salita, ti meriti la vista da Nørelitoppen.

Si segue la stessa strada forestale fino all'inizio.

Come trovare il sentiero

Guida la tua auto verso Golsfjellet West. Poco prima di Golsfjellet Fjellstue, seguire la mappa. Ci sarà un parcheggio vicino all'incrocio per Nedre Auenhauglie. Parcheggiamo qui l'auto e iniziamo il viaggio pedalando lungo la strada sterrata fino a Lower Auenhauglie.

Nydelig flat flytsti når du har kommet opp på fjellet
Foto: Glenn Østerud
Svært god utsikt når du tråkket et stykke opp mot Skogshorn :-)
Foto: Glenn Østerud