/ Mondo / Norvegia / Viken / Gol / Kvilingberget
EnglishNorskDeutchItalianoFrançaise

Dansartjernet til Høvreslia via Kvilingberget

Kvilingberget, Gol, Viken, Norvegia
1.9km|16m ◢ ◣ 137m|22.07.2021

Descrizione

Bella pista ciclabile. Inizia in un bel terreno di bassa montagna. Si attraversa Kvilingberget e poi attraverso il bosco di betulle fino alla strada. Buon sentiero con moderata quantità di roccia. Funziona sia su che giù. Verso l'alto, la maggior parte delle persone dovrà girare un po', ma la maggior parte è ciclabile. Bel finale o introduzione al meraviglioso ciclismo sui sentieri di Raudalsfjellet e Bergaleinnatten.

Su Kvilingberget è anche possibile dirigersi più a est e seguire il sentiero sopra le paludi e scendere più lontano su Høvreslia. Ci sarà un sacco di pedalate pianeggianti su una palude parzialmente battuta.

Come trovare il sentiero

Dal basso: il sentiero è uno dei soliti sentieri vegani su Rauddalsfjellet da Høvreslia. Decollare verso l'alto di circa 500 metri dopo Tronrudsætre/Karlsgotrøe. Dal versante del Gol il sentiero inizia circa 800 metri dopo il confine di contea.

In montagna, il sentiero parte dal "sentiero principale" intorno a Rauddalsfjellet appena a nord di Dansartjerne. Facile da vedere sulla mappa e nel terreno.