Havrefjell
Descrizione
Morbido, morbido, morbido da cima a fondo. Bellissimo sentiero, pendenza perfetta e una splendida vista dall'alto. Dato che c'era molta acqua nel fiume quando ho pedalato qui, c'era una piccola deviazione sul lato sbagliato del fiume, segui i segni blu e non la pista dove fa una cava di ghiaia. Facile da trovare il percorso in quanto presenta ometti con segni blu lungo tutto il percorso. Il lichene cartografico, che copre gran parte dell'andana, diventa molto scivoloso quando è bagnato, ma mi è piaciuta la discesa sotto la pioggia battente con poca aria nelle gomme.
Come trovare il sentiero
Circa 3 km a est di Felle troverete una strada sterrata verso Sandtjønn. Qui puoi superare una barriera pagando 40 NOK. Guida fino a Sandtjønn e parcheggia qui. Seguire le indicazioni per Harvefjell. Ci sono diversi percorsi che puoi intraprendere su e giù per la montagna. Mi piacerebbe pensare che tutti possano andare in bicicletta, ma l'ho presa come mostra la traccia gps.
Si noti che c'è un incrocio a circa metà strada (6548953.4; 139620.56). Puoi seguire entrambi i percorsi in salita, ma il sentiero settentrionale ha più pendenze, quello meridionale ha meno pendenza ed è più adatto per salire in bicicletta. Se scegli quello meridionale, vai a nord verso Harvefjell a "Link" -ref norgeskart.no (6547563.05; 138551.54), segui semplicemente il sentiero blu che va a nord verso il tumulo su Harvefjell. Si noti che al momento della stesura di questo percorso (Link-Harvefjell) non è segnato su Norgeskart.no.