/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Nes / Nesbyen

Kvasshovdrunden

Nesbyen, Nes, Buskerud, Norvegia
10.4km|467m ◢ ◣ 467m|22.10.2015

Descrizione

Un bel girotondo con elementi di mountain bike per tutti i gusti. Bel ciclismo nella foresta, qualche nodo chiave, un paio di salite difficili, un paio di passaggi chiave di arrampicata, panorami fantastici, bel singletrack di alta montagna e alcune discese divertenti. Inizia con qualche centinaio di metri di ghiaia prima di entrare nel sentiero. Un percorso blu/rosso di circa 50/50

Come trovare il sentiero

Dal centro di Nesbyen, guidare in direzione del centro alpino di Nesbyen. Dopo la prima discesa sulla strada, girare a destra a circa 200 metri dopo aver attraversato un piccolo fiume, segnalato Bøgaset. Seguire la strada principale fino ad entrare in un casolare, la strada spiana e poi risale. Qui si arriva ad un incrocio dove la strada si divide in tre. La strada dritta ha barriere. C'è un piccolo parcheggio qui dove si parcheggia. Seguire la strada a sinistra per raggiungere il sentiero.

Tørr og fin høyfjellssti like under toppen av Kvasshovda.
Foto: Lars Storheim

Ultime Recensioni

Markus Finholt valutato Kvasshovdrunden bene. Fun route. Nice scenic view at the top, but a bit boggy some places. In the woods it's a bit overgrown some places.30.jul.2023