Riksveg 7
Descrizione
Un sentiero che attraversa Skaraåsen e ti porta a grande velocità su strade per trattori attraverso la foresta di betulle, deliziosi sentieri di aghi di pino attraverso una fitta pineta e sentieri sterrati.
Il sentiero inizia con un tratto di sentiero attraverso una tramvia in leggera pendenza. La strada del trattore inizia quindi a scendere un po 'e con un po' di pedalata puoi ottenere super velocità e fluidità, ricordati di tenere la destra ad ogni bivio. A metà della strada dei trattori si entra in uno stretto sentiero prima di riprendere la strada, ricordarsi di tenersi proprio qui.
Seguire la strada del trattore fino ad arrivare ad un incrocio. Qui puoi scegliere di girare a destra e camminare verso l'alto per due o tre minuti per ottenere un piccolissimo tratto di sentiero che scende attraverso la pineta. Se non sopportate di pedalare, potete girare a sinistra e poi continuare sul sentiero che scende a sinistra.
Se sali a destra, sali sulla strada dei trattori finché non trovi una nuova strada dei trattori invasa dalla vegetazione sulla destra. Poco prima di esso, e in basso a sinistra, entrerai nel sentiero, seguilo fino a scendere sulla strada dei trattori che hai appena pedalato.
Attraversare la strada e imboccare un sentiero 5 metri a sinistra di dove si è scesi. Qui segue ad alta velocità un sentiero sterrato e ghiaioso che porta su una strada sterrata. Girare a destra sulla strada sterrata, pedalare per 40 metri e il sentiero continua a scendere a sinistra. Proseguire fino a FV223 (attenzione ai pedoni). Attraversare la strada e proseguire su strada/sentiero per trattori che scende alla RV7.
Un bel giro di andata e ritorno è parcheggiare a Maxbo, pedalare fino alla fine di Tuppeskogstien, pedalare su di esso e poi su Skaraåsvegen.
Come trovare il sentiero
Prendi Skaraåsvegen da Steinmoen, 40 metri a est del punto in cui Tuppeskogvegen incontra la FV223 (Golreppen). Al terzo tornante (a destra) si pedala su una strada per trattori.
Se guidi un'auto, ricordati di portare 40 NOK alla barriera, che troverai 200 metri dopo l'incrocio. Se pedali, calcola 15-20 minuti di pedalata in salita.