/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Gol / Golreppen

Riksveg 7

Golreppen, Gol, Buskerud, Norvegia
3.3km|48m ◢ ◣ 364m|05.07.2014

Descrizione

Un sentiero che attraversa sotto Skaraåsen e ti porta a grande velocità su strade per trattori attraverso la foresta di betulle, deliziosi sentieri di aghi di pino attraverso una fitta pineta e sentieri sterrati.

Il percorso inizia con un tratto di sentiero su una linea tranviaria in leggera pendenza. La strada del trattore inizia quindi a scendere un po' e con un po' di pedalata si può ottenere super velocità e fluidità, ricordarsi di tenere la destra ad ogni bivio. A metà della strada del trattore si entra in uno stretto sentiero prima di immettersi nuovamente sulla strada, ricordarsi di mantenere la destra qui.

Seguire la strada del trattore fino a raggiungere un incrocio. Qui puoi scegliere di girare a destra e camminare in salita per due o tre minuti per ottenere un piccolissimo tratto di sentiero che scende attraverso la pineta. Se non riesci a sopportare di pedalare, puoi girare a sinistra e poi proseguire sul sentiero in discesa a sinistra.

Se sali a destra, sali sulla strada del trattore fino a quando non trovi una nuova strada del trattore ricoperta di vegetazione in alto a destra. Poco prima, e in basso a sinistra entrerai nel sentiero, segui questo fino a quando non scendi sulla strada del trattore che hai appena pedalato.

Attraversare la strada ed entrare in un sentiero 5 metri a sinistra di dove si è scesi. Qui segue un sentiero sterrato e sterrato ad alta velocità che si scende lungo una strada sterrata. Svoltare a destra sulla strada sterrata, pedalare per 40 metri e il sentiero prosegue in discesa a sinistra. Seguire questo fino a FV223 (attenzione ai pedoni). Attraversate la strada e proseguite su una strada/sentiero per trattori che vi porta fino alla RV7.

Un bel viaggio di andata e ritorno è parcheggiare a Maxbo, pedalare fino alla fine di Tuppeskogstien, pedalare su di esso e poi su Skaraåsvegen.

Come trovare il sentiero

Prendi Skaraåsvegen da Steinmoen, 40 metri a est di dove Tuppeskogvegen incontra la FV223 (Golreppen). Al terzo tornante (a destra) si imbocca una strada motrice.

Se guidi un'auto, ricordati di portare NOK 40 alla barriera, che troverai 200 metri dopo l'incrocio. Se pedali, calcola 15-20 minuti di pedalata in salita.

One of the faster sections of the trail, april 2017
Foto: Bjørn Jarle Kvande

Ultime Recensioni

Anders Viko valutato Riksveg 7 epica. Fin sti. Muntlig å ha stor fart.2.aug.2021
Antti Ollila valutato Riksveg 7 molto bene. Super trail. I almost could rate it epic. Some wet parts now in early spring. Climb is not too hard and descent is fun fun fun.8.may.2018
Børge Jensen valutato Riksveg 7 epica. Kjempesti med god flyt. Syklet litt for langt opp traktorveien til et jorde. Men pytt😊 ellers magisk gøy 😊👍🏻😍2.aug.2017
Svenn Åge Sletner valutato Riksveg 7 epica. Deilige og gode fartspartier. Vel verdt bomavgiften.8.jul.2017
Peter Seidl valutato Riksveg 7 bene. Doubletrail in the beginning. Second part is nice and fast28.apr.2017

Ultimi rapporti

Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Riksveg 7 come molto bene . Stort sett veldig bra forhold. De har gjort skogsvegen (som du kommer ned på halvveis) breiere som forberedelser for hogst, men inngangen til stien har de faktisk laget på ny. Noen har også rydda "midtrabatten", så nå er det bare buskas på venstre side.26.jul.2021
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Riksveg 7 come bene . Litt vått og gjørmete etter regn. Også litt hestespor øverst. 23.may.2021
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Riksveg 7 come molto bene . Bittelitt is i starten, ellers topp.11.may.2021
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Riksveg 7 come ok . Øverste del er ingen vits i å teste enda. Midterste del har det vært hogst og må ryddes. Snart isfritt ellers, i allefall på oversiden av fylkesvegen. 2.apr.2021