Teterudstien (SS5)
Descrizione
Percorso tecnicamente facile, ma molto divertente. Richiede un po' di calpestio. Non consigliato quando è bagnato. In estate l'erba cresce alta e folta lungo alcuni tratti del sentiero, il che riduce la visibilità.
Dalla strada sterrata (condivisa con Espesetstien, SS4 e Påskestien), svoltare al cartello per Teterud. All'inizio si segue una carrareccia ricoperta di vegetazione per circa 300 metri. In equilibrio su tavole posate in zone umide, queste possono essere molto scivolose se bagnate. Alla fine passa al percorso. Il substrato qui è liscio con una miscela di aghi per bambini e terreno compatto. Buona velocità e buon flusso sono parole chiave che possono essere utilizzate :)
Come trovare il sentiero
Dal centro di Nesbyen si pedala verso il centro alpino di Nesbyen. Attraversi l'Hallingdal Folkemuseum e la strada sale. Dopo alcune curve la strada spiana e si arriva a un ponte che attraversa il fiume Rukkedøla. Qui si gira di 180 gradi a destra e si sale su una strada sterrata che presenta una sbarra in fondo. Si segue la strada in salita per ca. 300 metri. Imboccare la carrozzabile/sentiero contrassegnato Teterud.
