/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Nes / Nesbyen

Påskestien

Nesbyen, Nes, Buskerud, Norvegia
1.7km|18m ◢ ◣ 351m|11.09.2015

Descrizione

Un classico a Nesbyen! Il sentiero è a tratti piuttosto accidentato e presenta alcuni tornanti, ma offre dosaggi naturali e veloci montagne russe su vecchie slitte di tronchi.

NB! Non parcheggiare nella proprietà privata dove finisce il sentiero (parcheggiare lungo Alfarvegen o in centro).

Per percorrere questo percorso, hai tre arrivi alternativi:

1. Percorri la strada sterrata che inizia poche centinaia di metri a nord di dove finisce il sentiero.

2. Salire Bringenattvegen / Lyshøgdvegen da Rukkedalen fino all'inizio del sentiero Påskekstra (anch'esso molto accidentato) che viene seguito fino al Påskestien.

3. Pedala dalla cima dell'Espeset, attraverso i sentieri piuttosto accidentati Påskeekstra Extra e Påskeekstra.

Come trovare il sentiero

In salita: https://trailguide.net/4434

Descrizione dell'opzione di arrivo 1:

Dal centro di Nesbyen, si pedala/navetta Allfarvegen in direzione di Gol. Quando arrivi a un grande terrapieno/protezione anticaduta, svolta a sinistra e mantieni la sinistra. Segui questa strada verso l'alto. Dopo una seconda svolta di 180 gradi, prendere il primo incrocio a sinistra e seguire la strada in salita. Puoi guidare per una buona distanza fino a quando la strada diventa troppo ripida e brutta. Da qui è ripida, puoi pedalare se ti preoccupi o spingi. Dove la strada è ricresciuta si prosegue per altri 100 metri circa e la strada si spiana completamente. Qui il sentiero inizia ripido in discesa a sinistra.

Det kan gå fort på Påskestien
Foto: Lars Storheim

Ultime Recensioni

Endre Asheim Hennum valutato Påskestien molto bene. Fart og morro!22.jul.2021
Torgeir Lognvik valutato Påskestien epica. Soaking wet, so a bit difficult for me. Not that difficult for experienced riders I guess😊8.jun.2020
Tor Ivar Lyse valutato Påskestien epica. 22.may.2020
Andreas Birk Birkeland valutato Påskestien epica. 5/5. Høy fart og god stemning!15.sep.2019
Philipp Martin valutato Påskestien epica. Amazing trail. The climb is quite steep at the end, but the descent rewards you 100 times back. Must do!29.jul.2018

Ultimi rapporti

Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskestien come molto bene . Windfall at mid-section, removed!28.jun.2022
Petter Fyksen Lund riportato le condizioni a Påskestien come molto bene . En del løv stien, men veldig tørre og fine forhold. 30.apr.2022
Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskestien come bene . Windfall removed! There is a small bit of ice left in the mid-section, and there’s the usual wet spots. But beside that, the trail is dry and ready to be ridden.24.apr.2022
Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskestien come brutto . The trail has now been cleaned up for fallen trees. Some parts are still not rideable do to ice and frozen ground. 16.apr.2021
William Gibson riportato le condizioni a Påskestien come molto bene . All good to ride, cleared all the winter debris so it's good to go for this season!1.may.2020