/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Nes / Nesbyen

Påskestien

Nesbyen, Nes, Buskerud, Norvegia
1.7km|3m ◢ ◣ 333m|11.09.2015

Descrizione

Un classico a Nesbyen! Si consiglia di percorrere questo sentiero quando è asciutto, poiché il sentiero ha molte radici che possono essere imprevedibili quando è bagnato! Il percorso è piuttosto accidentato in alcuni punti e presenta alcune curve strette, ma offre dosaggi naturali e veloci pedalate sulle montagne russe su vecchie slitte.

NB! Non parcheggiare sulla proprietà privata dove termina il sentiero (parcheggiare lungo Alfarvegen o in centro).

Per ciclare questo percorso, hai tre arrivi alternativi:

1. Pedala (o parti di strada in navetta) su per la strada sterrata che inizia poche centinaia di metri a nord di dove finisce il sentiero.

2. Pedala su Bringenattvegen / Lyshøgdvegen da Rukkedalen fino all'inizio del sentiero Påskekstra (anch'esso molto accidentato) che segue fino a Påskestien.

3. Pedala dalla cima dell'Espeset, attraverso i sentieri piuttosto accidentati Påskeekstra Extra e Påskeekstra.

Come trovare il sentiero

In salita: https://trailguide.net/4434

Descrizione dell'opzione di arrivo 1:

Dal centro di Nesbyen, pedalate/navetta Allfarvegen in direzione di Gol. Quando arrivi a un grande terrapieno/protezione anticaduta, gira a sinistra e mantieni la sinistra. Segui questa strada verso l'alto. Dopo una seconda svolta di 180 gradi, prendi il primo incrocio a sinistra e segui la strada in salita. Puoi guidare per una buona distanza quassù finché la strada non diventa troppo ripida e brutta. Da qui è ripida, si può pedalare se si dà fastidio o si spinge. Dove la strada è ricresciuta si prosegue per circa altri 100 metri e la strada spiana completamente. Qui il sentiero inizia a scendere ripido a sinistra.

Det kan gå fort på Påskestien
Foto: Lars Storheim

Ultime Recensioni

Vemund Hoholm valutato Påskestien epica. 9.oct.2023
Endre Asheim Hennum valutato Påskestien molto bene. Fart og morro!22.jul.2021
Torgeir Lognvik valutato Påskestien epica. Soaking wet, so a bit difficult for me. Not that difficult for experienced riders I guess😊8.jun.2020
Tor Ivar Lyse valutato Påskestien epica. 22.may.2020
Andreas Birk Birkeland valutato Påskestien epica. 5/5. Høy fart og god stemning!15.sep.2019

Ultimi rapporti

Markus Finholt riportato le condizioni a Påskestien come bene. One fallen tree in a creek. A bit rough but very fun still.6.sep.2023
Silje Kabbe riportato le condizioni a Påskestien come bene. trefall i svingen2.aug.2023
Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskestien come bene. Windfall removed! Mostly dry with a few bits of wet.4.jun.2023
Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskestien come molto bene. Windfall at mid-section, removed!28.jun.2022
Petter Fyksen Lund riportato le condizioni a Påskestien come molto bene. En del løv stien, men veldig tørre og fine forhold. 30.apr.2022