Påskestien
Descrizione
Un classico a Nesbyen! Si consiglia di percorrere questo sentiero quando è asciutto, poiché il sentiero ha molte radici che possono essere imprevedibili quando è bagnato! Il percorso è piuttosto accidentato in alcuni punti e presenta alcune curve strette, ma offre dosaggi naturali e veloci pedalate sulle montagne russe su vecchie slitte.
NB! Non parcheggiare sulla proprietà privata dove termina il sentiero (parcheggiare lungo Alfarvegen o in centro).
Per ciclare questo percorso, hai tre arrivi alternativi:
1. Pedala (o parti di strada in navetta) su per la strada sterrata che inizia poche centinaia di metri a nord di dove finisce il sentiero.
2. Pedala su Bringenattvegen / Lyshøgdvegen da Rukkedalen fino all'inizio del sentiero Påskekstra (anch'esso molto accidentato) che segue fino a Påskestien.
3. Pedala dalla cima dell'Espeset, attraverso i sentieri piuttosto accidentati Påskeekstra Extra e Påskeekstra.
Come trovare il sentiero
In salita: https://trailguide.net/4434
Descrizione dell'opzione di arrivo 1:
Dal centro di Nesbyen, pedalate/navetta Allfarvegen in direzione di Gol. Quando arrivi a un grande terrapieno/protezione anticaduta, gira a sinistra e mantieni la sinistra. Segui questa strada verso l'alto. Dopo una seconda svolta di 180 gradi, prendi il primo incrocio a sinistra e segui la strada in salita. Puoi guidare per una buona distanza quassù finché la strada non diventa troppo ripida e brutta. Da qui è ripida, si può pedalare se si dà fastidio o si spinge. Dove la strada è ricresciuta si prosegue per circa altri 100 metri e la strada spiana completamente. Qui il sentiero inizia a scendere ripido a sinistra.
