/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Nes / Nesbyen

Sti Mcgee

Nesbyen, Nes, Buskerud, Norvegia
2.8km|68m ◢ ◣ 578m|11.09.2015

Descrizione

ATTENZIONE! Parti del sentiero "ricrescono" con erba alta in piena estate. Vale quindi la pena percorrere questo sentiero all'inizio o alla fine della stagione per una visibilità ottimale.

Uno speedfest di un sentiero. È possibile una velocità massima di 60 km/h. Serve spingere in cima al Klevarudnatten, ma ne vale la pena".

Si parte da Trytetjern o si pedala fino a Nesbyen. A Trytetjern si pedala fino a "Usikten", che è il punto di partenza di molti sentieri di discesa. Da Utsikten si seguono le indicazioni per Klevarudnatten. Da qui è una spinta di 30-40 minuti per la cima del Klevarudnatten. Quando il sentiero è spianato per un po' e sei quasi in cima, vedi un sentiero che scende a sinistra. Questo è il sentiero Mcgee. Ma si consiglia di percorrere gli ultimi 100 metri fino alla vetta. Qui è bello prendere una pausa per terra e guardare il panorama direttamente sul "centro" Nesbyen.

Percorri nuovamente lo stesso sentiero prima di svoltare a destra all'incrocio di sentiero sopra menzionato. Da qui il sentiero è stretto e alla fine abbastanza ripido, tortuoso e tecnico per 300 metri. Dopo questo tratto si entra in una strada forestale a macchina dove la velocità può essere notevolmente aumentata. Qui non ti resta che nutrirti di curve divertenti, terreno leggermente ondulato e un paio di piccole sorprese. Si scende su strada sterrata, la si segue per 50 metri e si svolta a destra seguendo una vecchia alzaia in legno. Sentiero ardito, ad alta velocità si arriva a due incroci di sentiero dove si tiene la sinistra. Tanto flusso, alta velocità e divertimento. Il sentiero termina su una strada asfaltata, dove anche la pista NC attraversa l'asfalto. Qui puoi prendere l'asfalto fino a Nesbyen o seguire l'ultima parte del sentiero NC fino al traguardo. Oppure pedala/navetta di nuovo fino in cima e prendi un altro sentiero audace verso il basso.

Come trovare il sentiero

Da Nesbyen, seguire le indicazioni per Todalen. Su dall'acqua trytetjern prendere la prima strada a sinistra. Arrampicata a Utsikten: https://trailguide.net/2210

Grei utsikt på Klevarudnatten
Foto: Ove Grøndal

Ultime Recensioni

Anders Lund valutato Sti Mcgee bene. 27.jul.2020
Andreas Birk Birkeland valutato Sti Mcgee molto bene. Turen opp er hike-a-bike, men episk nedfart! Lang og mye flow!15.sep.2019
Philipp Martin valutato Sti Mcgee bene. .29.jul.2018

Ultimi rapporti

Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Sti Mcgee come bene . All windfall removed!26.apr.2022
Peter Seidl riportato le condizioni a Sti Mcgee come bene . Conditions are good. Except for some fallen trees. 21.nov.2021
Martin Sann riportato le condizioni a Sti Mcgee come molto bene . Magi28.apr.2018