Skardåsen
Descrizione
Sentiero lungo e dolce dalla cima di Skardåsen fino al centro sciistico di Valdres passando per Trugebakk. Se inizi il viaggio sul sentiero a Neverset, avrai una bella sessione tecnica in salita prima che inizi la discesa. Bel sentiero di alta montagna in cima prima che scenda su un sentiero attraverso boschi di betulle e abeti rossi. La sezione centrale è collinare e garantisce il mantenimento della frequenza cardiaca. Verso la fine diventa più ripido e chi ama l'alta velocità prospererà qui. Il percorso può essere un po' stretto in alcuni punti, ma un bel fondo assicura che la velocità e il flusso siano mantenuti. Adatto per hard tail e full damper. Aspettati di dover scendere dalla bici in alcune buche bagnate se pedali qui nei periodi di pioggia.
Parti di questo percorso sono minacciate dalla crescita eccessiva e richiedono più utenti!
Suggerimento: dal centro sciistico di Valdres c'è una piccola tappa di trasporto su ghiaia fino alla rete di sentieri a Ranheimsbygda. Questo può essere ulteriormente collegato con sentieri fino a Fagernes/Leira, fornendo così molti chilometri su pista!
Come trovare il sentiero
La traccia GPS mostra la partenza a Neverset, ca. 4-5 chilometri dal centro sciistico di Valdre (vedi mappa). Si pensa che la maggior parte delle persone partirà dal centro sciistico di Valdres e pedalerà fino a Neverset e inizierà lì il tour del sentiero. Ma è ovviamente possibile percorrere la traccia GPS sia in salita che in discesa.


