/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Gol / Åsgardan

Skrotnissen

Åsgardan, Gol, Buskerud, Norvegia
1.2km|0m ◢ ◣ 132m|10.09.2013

Descrizione

Il sentiero conduce attraverso un ripido sentiero forestale fatto a mano con pendenze ripide e ripide e termina con un fantastico flusso attraverso il bosco di betulle.

Il sentiero conduce dapprima attraverso una serie di fossi trasversali attraverso la pineta e scende verso una strada motrice. Girare a destra sulla strada dei trattori e seguirla fino alla fine.

Al punto di svolta, si imbocca quindi un ripido sentiero costruito a mano con alcune pendenze ripide. Segue poi un tratto rettilineo su un vecchio sentiero in legno. Dopo ca. Dopo 100 metri il sentiero prosegue nel bosco sulla destra. Questo può essere difficile da vedere in velocità, ma l'ingresso è di ca. 50 metri dopo un salto fatto a mano sul lato sinistro.

Qui segue un ripido tratto con una serie di pendenze ripide e ripide, dove alla fine si scende su una strada sterrata. Seguire la curva a sinistra e subito dopo la curva c'è un cartello di sentiero in basso a destra.

Dal segnavia segue un bel tratto abbastanza pianeggiante con terreno compatto intervallato da alcuni sassi. Questo tratto attraversa una strada per trattori e infine scende alla centrale elettrica di Domholt.

Segui la parte inferiore della recinzione vicino alla centrale elettrica e entrerai nel sentiero che ti porta attraverso la foresta di betulle e pini e giù verso Robølvegen. Poco prima di scendere sulla strada asfaltata, si può svoltare a sinistra e seguire un sentiero dolce e tortuoso in discesa verso il parcheggio di Gol Sport og Verktøy.

Dai un'occhiata al negozio Gol Sport og Verktøy.

Se prendi solo l'ultima metà, il percorso è contrassegnato in blu.

Come trovare il sentiero

Opzione 1: Dal centro di Gol, prendere la FV51 in direzione Fagernes fino a raggiungere Åsgardane dopo una serie di tornanti. Quindi svoltare a destra, poi la prima a sinistra su una strada sterrata, seguirla fino ad arrivare ad una sbarra. Superare la barriera e ca. 100 m verso l'interno fino alla "rotonda". Il sentiero inizia all'estremità sud della rotatoria.

Opzione 2: Da shell down sulla RV7, pedala su Hagaskogvegen e prendi la strada sterrata in salita a sinistra dopo un paio di centinaia di metri. Seguire questa strada sterrata fino a raggiungere la "rotonda" a Vindfallet.

Gaute på tur nedover flytsti i furuskog 30. mars.
Foto: Bjørn Jarle Kvande

Ultime Recensioni

Markus Finholt valutato Skrotnissen ok. Mye knot og lite forutsigbarhet. Hadde nok bare sykla den mer enn en gang hvis jeg bodde i Gol.5.may.2023
RoyAre Valstad valutato Skrotnissen bene. 28.jun.2021
Svenn Åge Sletner valutato Skrotnissen ok. Ikke den beste løypa i området. En del ganske humpete og tidvis dårlig flyt. Allikevel, et greit alternativ å ha prøvd.8.jul.2017
Thorleif Nøkleby valutato Skrotnissen molto bene. Tildels teknisk, men artig5.jul.2017
Adrian Minde valutato Skrotnissen ok. Ikke min favoritt. Likte Vindfallet-stien som går ved siden av mye bedre. Synes ikke jeg fikk den samme flyten i denne løypa. Bl.a. litt for mange relativt flate områder med mye stein, som senket farten betraktelig.30.may.2017

Ultimi rapporti

Lars Wraae Jensen riportato le condizioni a Skrotnissen come molto bene. 18.may.2023
Sondre Lindkjølen riportato le condizioni a Skrotnissen come molto bene. 9.jul.2022
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Skrotnissen come bene. 6.nov.2021
Duane Butcher riportato le condizioni a Skrotnissen come ok. Mye snø og is i øvre delen, men sklia ned til Baker'n funker fint.30.mar.2021
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Skrotnissen come molto bene. Det har vært hogst, men de har rydda fint opp etter seg.9.may.2020