/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Hole / Røyse
EnglishNorskDeutchItalianoFrançaise

Vanntårnets skjulte stier

Røyse, Hole, Buskerud, Norvegia
2.6km|119m ◢ ◣ 112m|03.05.2019

Descrizione

Diversi percorsi divertenti con alcune parti tecniche. La discesa sul lato nord di Steinsåsen dovrebbe essere effettuata sul sentiero orientale poiché è troppo ripido e tortuoso per salire. A parte questo tratto, il sentiero è adatto anche a chi non ha molta esperienza.

Sul pendio che scende verso Pilgrimsveien ci sono diversi piccoli sentieri. In cima si attraversa la strada per la torre dell'acqua e si pedala verso il bordo dove c'è un sentiero più stretto con un po' più di roccia e radici. L'estremo est è un piccolo incrocio. e il sentiero per la discesa può essere un po' difficile da vedere se non ti fermi. Più in basso ci sono alcuni brevi tratti molto ripidi più un paio di tornanti stretti. Giù sulla pista da sci (Kongo), un nuovo sentiero conduce a ovest lungo il pendio. Al di fuori di questo, c'è un breve tratto su strada per trattori/prato prima che inizi una ripida salita verso la cima. Arrivati in cima, il sentiero riparte dal tombino, l'attacco è solo una stretta cengia per i più esperti, gli altri possono rotolare oltre i pochi metri. In cima alla torre dell'acqua, diversi sentieri scendono nuovamente verso Pilgrimsveien. La favorita è quella che parte 50m oltre e va in discesa. Termina con un paio di salti divertenti.

Come trovare il sentiero

Ci sono due percorsi da Pilgrimsveien. In alternativa, puoi iniziare in cima a Rudvangveien e pedalare dietro la barriera. Da qui c'è una strada di accesso fino alla torre dell'acqua.

Utsikt fra toppen
Foto: Jarle Berentzen