Vindfallet - bare blåbær
Descrizione
Questo percorso ti porta attraverso campi abbattuti e incantevoli sentieri di aghi di pino attraverso la pineta. Il sentiero appena ad est della strada dei trattori a Vindfallet e inizia con un tratto di sentiero dove la pista può essere difficile da vedere, ma sono stati disposti tronchi d'albero per segnare dove va.
Terminato il tratto pedalabile si scende su strada motrice. Seguire questa e dopo un paio di centinaia di metri attraversare la strada dei trattori (il sentiero prosegue a sinistra per circa 5 metri), seguire il sentiero fino a scendere sulla strada sterrata e attraversarla. Dopo lo sterrato si parte con un discreto sentiero ad ago per bambini, ma dopo un paio di minuti c'è una salita leggermente impegnativa (il grado di difficoltà per la salita è rosso).
Una volta scesi dal pendio, c'è un piccolo tratto di gradini seguito da un bel sentiero ad aghi per bambini che ti porta sulla strada sterrata vicino al poligono di tiro. Attenzione alla brusca svolta a sinistra che porta giù verso il torrente. Qui c'è un cartello che indica la strada.
Quindi rotola giù fino alla RV7 sulla strada sterrata da cui sei entrato (svolta a destra per circa 50 metri prima di svoltare a sinistra e scendere di nuovo). Fai attenzione alle attività sul poligono di tiro.
Come trovare il sentiero
Opzione 1: Dal centro di Gol, prendere la FV51 in direzione Fagernes fino a raggiungere Åsgardane dopo una serie di tornanti. Quindi svoltare a destra, poi la prima a sinistra su una strada sterrata, seguirla fino ad arrivare ad una sbarra. Superare la barriera e ca. 100 m verso l'interno. Appena ad est della "rotonda" che trovi qui, il sentiero inizia attraverso la pianura verso est.
Opzione 2: Da shell down sulla RV7, pedala su Hagaskogvegen e prendi la strada sterrata in salita a sinistra dopo un paio di centinaia di metri. Seguire questa strada sterrata per ca. 200 metri prima del braccio, impiega ca. 35-45 minuti.