Rauddalsfjellets Highland Cream.
Descrizione
Variante oltre il favoloso Rauddalsfjellet che evita di terminare/rientrare su sterrata e una discesa ripida ea tratti impegnativa poco prima della sterrata.
Invece di percorrere il sentiero ripido, un po' roccioso e accidentato da Dansarfeten (il promontorio dove c'è una rimessa per le barche e dove il torrente esce da Dansartjern) fino alla strada sterrata, prendi il sentiero più piccolo che continua dritto sull'altro lato del torrente e segue il bordo fino a dove sale ~100m fino a dove si unisce al sentiero verso la cima. Oltre il 50% della salita può essere pedalata. (Probabilmente al 100% con emtb se sei bravo in salita?)
La parte posteriore è, se possibile, ancora più bella del contrario. L'ultima parte della discesa sulla carrozzabile invita a velocità elevate, quindi regolate la vostra velocità in base alle condizioni/capacità!....
Se vuoi percorrere solo il sentiero d'oro con flusso, puoi girare intorno alla sezione del nodo prima di scendere a Dansartjern e tornare indietro.
Ringraziamo Bjørn Jarle Trailguide per aver scoperto e condiviso con tutti noi questo gioiello di flow trail di alta montagna :-)
Come trovare il sentiero
Guida fino a Herad, a est di Gol, e svolta a Liagardsvegen (indicato per Bagn) e segui questo, ricorda la tua carta o moneta per la barriera (50 corone). Prosegui fino a Brennesætri/Søreli-Nystølen (è un po'). Parcheggiare dove la strada si interrompe di nuovo.
Salire la strada sterrata a 20 metri dal parcheggio e svoltare a destra quando si incontra una strada per trattori. Questa strada per trattori ti porta fino al crinale e al sentiero (circa 15 minuti di pedalata lassù).
http://goo.gl/maps/EHUNC

