/ Mondo / Norvegia / Viken / Nes / Nesbyen

Påskeekstra

Nesbyen, Nes, Viken, Norvegia
1.5km|0m ◢ ◣ 296m|24.04.2018

Descrizione

L'estensione del leggendario "Påskestien". Il sentiero può essere pedalato dalla cima dell'Espeset (vicino alla cima del Dypedokknatten) o dal Bringenattveien (il primo dà la massima altezza).

Paskeekstra offre pedalate molto accidentate e ripide su radici e rocce. Adatto a ciclisti esperti che amano questo genere di cose. La bici da discesa è un vantaggio.

Come trovare il sentiero

Da Espeset: guida / navetta fino alla cima di Espeset (il punto di svolta alla fine della strada asfaltata). Si prosegue diritti in piano su strada mineraria, poi la prima strada forestale a sinistra, attraverso un cancello e in ripida salita fino a spianare la strada. Mantieni la sinistra/dritti all'incrocio. Il sentiero devia a destra poco dopo il bivio stradale.

Via Bringenattvegen: se vuoi pedalare fino in cima, questo è l'arrivo migliore. Seguire la strada dal centro di Nesbyen verso Tunhovd. Dopo la prima salita dal centro, la strada diventa pianeggiante e alla fine si attraversa il fiume Rukkedøla su un ponte. Subito dopo il ponte si gira a destra e si segue la strada sterrata più in alto, attraverso una serie di tornanti. Dopo ca. 4 km su questa strada sei in cima. Passare il sentiero a destra contrassegnato "Bringenatten" e proseguire 50 metri più avanti. L'extra pasquale decolla a destra.

Mye stein, røtter og granskog nedover Påskeekstra.
Foto: Lars Storheim

Ultime Recensioni

Markus Finholt valutato Påskeekstra ok. Veldig oppkjørt, noen kule partier, men mye stein og røtter.30.may.2023
Tor Ivar Lyse valutato Påskeekstra Extra molto bene. 22.may.2020

Ultimi rapporti

Markus Finholt riportato le condizioni a Påskeekstra come ok. Some extremely deep ruts. A few sections are super good but the majority are not.6.sep.2023
Markus Finholt riportato le condizioni a Påskeekstra come brutto. Very rutty. Constant breaking.30.jul.2023
Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskeekstra come bene. Windfall removed, some parts are still a bit wet4.jun.2023
Markus Finholt riportato le condizioni a Påskeekstra come ok. Vindfall noen plasser.30.may.2023
Sigbjørn Langerud riportato le condizioni a Påskeekstra come bene. All fallen trees removed👊🤘12.may.2022