Langhovdarunden
Descrizione
Un giro davvero felice a Golsfjellet con Storefjell Høgfjellshotell come punto di partenza. Qui si trova un bel sentiero di montagna con alcune rocce e radici tecniche e diverse discese belle e convenienti. Parti dallo skilift e pedala lungo il sentiero verso Gullknapp (probabilmente dovrai spingere la bici nella parte più ripida).
Quando arrivi a Gulknapp, segui il sentiero verso Langhøgdi, e da lì lo segui verso ovest. Prendiamo il sentiero a destra che ci porta in una bella discesa e sopra un ruscello. Al successivo incrocio segnalato, girare a sinistra.
Quando si scende alla strada sterrata, girare a destra e seguirla fino a trovare un sentiero sul lato sinistro della strada. Quando si esce da questo girare a sinistra sulla strada e il sentiero continua a sinistra subito dopo questo.
Qui ci sarà una piccola salita su un sentiero con un bel terreno compatto con qualche pietra cotta. Mantieni la sinistra a tutti gli incroci. Quando si arriva in cima, il sentiero cambia un po' di carattere per diventare più stretto con un po' di corsa e poi un tratto leggermente bagnato (ma che è fantastico sul gelo nudo). Superato il breve tratto di palude, al bivio successivo si svolta a sinistra, al successivo bivio segnalato a sinistra.
Da lì, il sentiero è costituito da terra battuta con un po' di pietra cotta e molte zolle. Mantieni dritto quando arrivi al prossimo incrocio segnalato. Quando esci di nuovo sulla strada sterrata, pedala fino all'hotel.
Stimare 1 ora e 45 minuti per l'intero round.
Come trovare il sentiero
Guidare fino allo Storefjell Høyfjellshotell a Golsfjellet e parcheggiare dietro l'hotel. Il sentiero inizia subito dopo il cancello dello skilift.



