/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Gol / Storefjell
EnglishNorskDeutchItalianoFrançaise

Langhovdarunden

Storefjell, Gol, Buskerud, Norvegia
7.7km|215m ◢ ◣ 266m|20.07.2014

Descrizione

Un vero e proprio girone felice al Golsfjellet con Storefjell Høgfjellshotell come punto di partenza. Qui si arriva a un bel sentiero di montagna con un po' di roccia e radici tecniche e diverse discese belle e convenienti. Parti dallo skilift e pedala lungo il sentiero verso Gullknapp (probabilmente dovrai spingere la bici su per la parte più ripida).

Quando arrivi a Gulknapp, segui il sentiero verso Langhøgdi e da lì lo segui verso ovest. Si prende il sentiero a destra che scende con una bella discesa e sopra un ruscello. Al prossimo bivio segnalato, svoltare a sinistra.

Quando si scende sulla strada sterrata, svoltare a destra e seguirla fino a trovare un sentiero sul lato sinistro della strada. Quando esci da questo svoltare a sinistra sulla strada e subito dopo il sentiero prosegue a sinistra.

Qui ci sarà una piccola salita su sentiero con bel terreno duro con qualche pietra cotta. Mantieni la sinistra a tutti gli incroci. Quando arrivi in cima, il sentiero cambia un po' di carattere per diventare più stretto con un po' di corsa e poi un tratto leggermente bagnato (ma che è fantastico con il gelo nudo). Superato il breve tratto di torbiera, al prossimo bivio svoltare a sinistra, al successivo bivio segnalato a sinistra.

Da lì, il sentiero è costituito da terra dura con qualche pietra cotta e molte zolle. Procedi dritto quando arrivi al prossimo incrocio segnalato. Quando esci di nuovo sulla strada sterrata, pedala fino all'hotel.

Stima 1 ora e 45 minuti per l'intero round.

Come trovare il sentiero

Guida fino allo Storefjell Høyfjellshotell a Golsfjellet e parcheggia dietro l'hotel. Il sentiero inizia subito dopo il cancello dell'impianto di risalita.

Man får skikkelig høyfjellsfølelse oppe på Golsfjellet. Hemsedal i bakgrunnen.
Foto: Bjørn Jarle Kvande
Fin hardpakket sti på fjellet.
Foto: Bjørn Jarle Kvande
Mange fine nedkjøringer på runden
Foto: Bjørn Jarle Kvande
Det hele avsluttes med mange klopper. Med sprekk.
Foto: Bjørn Jarle Kvande

Ultime Recensioni

4/5
Thorgeir Røer valutato Langhovda molto bene. Syklet denne i går (2. august). Suveren runde med fin nedkjøring til Turkupp.3.aug.2017
4/5
Thorleif Nøkleby valutato Langhovda molto bene. Fin flytsti i fantastiske omgivelser. Gøyal5.jul.2017
4/5
Bjørn Jarle Kvande valutato Langhovda molto bene. Digger denne runden. Har mye av alt. Bra med nedoverkjøringer og utsikten er noe for seg selv.5.jul.2017

Ultimi rapporti

Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Langhovda come perfetti . Blir ikke bedre enn dette. Kom deg til fjells.26.jun.2020
Henning Hedemark riportato le condizioni a Langhovda come perfetti . Utrolig morsom nedkjøring 😊31.aug.2018
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Langhovda come perfetti . Det blir ikke bedre.26.jun.2018
Vegard Gebuhr riportato le condizioni a Langhovda come bene . 5.okt.2017
Adrian Minde riportato le condizioni a Langhovda come molto bene . Fin tur og tørt føre.23.aug.2017