/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Gol / Storefjell

Langhovdarunden

Storefjell, Gol, Buskerud, Norvegia
7.7km|175m ◢ ◣ 231m|20.07.2014

Descrizione

Un giro davvero felice a Golsfjellet con Storefjell Høgfjellshotell come punto di partenza. Qui si trova un bel sentiero di montagna con alcune rocce e radici tecniche e diverse discese belle e convenienti. Parti dallo skilift e pedala lungo il sentiero verso Gullknapp (probabilmente dovrai spingere la bici nella parte più ripida).

Quando arrivi a Gulknapp, segui il sentiero verso Langhøgdi, e da lì lo segui verso ovest. Prendiamo il sentiero a destra che ci porta in una bella discesa e sopra un ruscello. Al successivo incrocio segnalato, girare a sinistra.

Quando si scende alla strada sterrata, girare a destra e seguirla fino a trovare un sentiero sul lato sinistro della strada. Quando si esce da questo girare a sinistra sulla strada e il sentiero continua a sinistra subito dopo questo.

Qui ci sarà una piccola salita su un sentiero con un bel terreno compatto con qualche pietra cotta. Mantieni la sinistra a tutti gli incroci. Quando si arriva in cima, il sentiero cambia un po' di carattere per diventare più stretto con un po' di corsa e poi un tratto leggermente bagnato (ma che è fantastico sul gelo nudo). Superato il breve tratto di palude, al bivio successivo si svolta a sinistra, al successivo bivio segnalato a sinistra.

Da lì, il sentiero è costituito da terra battuta con un po' di pietra cotta e molte zolle. Mantieni dritto quando arrivi al prossimo incrocio segnalato. Quando esci di nuovo sulla strada sterrata, pedala fino all'hotel.

Stimare 1 ora e 45 minuti per l'intero round.

Come trovare il sentiero

Guidare fino allo Storefjell Høyfjellshotell a Golsfjellet e parcheggiare dietro l'hotel. Il sentiero inizia subito dopo il cancello dello skilift.

Man får skikkelig høyfjellsfølelse oppe på Golsfjellet. Hemsedal i bakgrunnen.
Foto: Bjørn Jarle Kvande
Fin hardpakket sti på fjellet.
Mange fine nedkjøringer på runden
Det hele avsluttes med mange klopper. Med sprekk.
Foto: Bjørn Jarle Kvande

Ultime Recensioni

Thorgeir Røer valutato Langhovda molto bene. Syklet denne i går (2. august). Suveren runde med fin nedkjøring til Turkupp.3.aug.2017
Thorleif Nøkleby valutato Langhovda molto bene. Fin flytsti i fantastiske omgivelser. Gøyal5.jul.2017
Bjørn Jarle Kvande valutato Langhovda molto bene. Digger denne runden. Har mye av alt. Bra med nedoverkjøringer og utsikten er noe for seg selv.5.jul.2017

Ultimi rapporti

Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Langhovdarunden come perfetti. Rimfrost. Perfekte høstforhold.27.oct.2023
Simen Berg riportato le condizioni a Langhovdarunden come molto bene. 9.sep.2023
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Langhovdarunden come bene. Holder seg godt tross alt regnet 17.aug.2023
Bjørn Jarle Kvande riportato le condizioni a Langhovda come perfetti. Blir ikke bedre enn dette. Kom deg til fjells.26.jun.2020
Henning Hedemark riportato le condizioni a Langhovda come perfetti. Utrolig morsom nedkjøring 😊31.aug.2018