Storefjellrunden
Descrizione
Ti piacerebbe navigare in alta montagna, ben al di sopra della linea degli alberi? Allora questo potrebbe essere il giro che fa per te. Per lo più un percorso flow ciclabile leggero che si tuffa sia sulla pianura, ma anche con cime che offrono discese veloci e meravigliose.
(La traccia è stata invertita e riprogrammata un po' il 31.7.2022)
Il viaggio inizia con una vigorosa salita dall'hotel verso lo Storefjelltoppen a 1149 m sul livello del mare. Lì hai una vista fantastica su Jotunheimen e su gran parte della Norvegia meridionale. C'è un disco di destinazione in cima che ti dice quali cime montuose vedi in lontananza e una cornice che puoi usare per il tuo Instafeed. Iscriviti anche per il turboka, sia a Storefjelltoppen che a Veslefjell quando arrivi.
Il motivo per cui inizia con una ripida salita di 150 metri di altezza è semplicemente che il viaggio dopo questo diventa una festa su sentieri galleggianti sulla montagna. Ne vale la pena.
Da Storefjelltoppen a Veslefjell, ci sono incantevoli sentieri galleggianti con diverse scelte di tracciati con alcuni clops (assi) che devi intrufolare quando attraversi la palude. Dopo la discesa da Veslefjell, alla fine si svolta a sud. Qui il percorso diventa un po' più roccioso e le sfide diventano maggiori. Poi diventa un po' più facile man mano che ti avvicini al lato est di Langhovda. Dopodiché, è più o meno una piacevole discesa verso il Turkuppmyran. È quindi un percorso facile e comodo per tornare in hotel.
Buon viaggio.
Come trovare il sentiero
Il sentiero inizia sul lato superiore dello Storefjell Resort Hotel.









