Tisleidalen sykkelpark, rød runde
Descrizione
Il parco ciclabile di Tisleidalen non è, in senso stretto, un parco ciclabile nel vero senso della parola, ma è una bella raccolta di quattro o cinque tour segnalati di varia difficoltà, molti dei quali hanno elementi integrati. Inoltre, c'è un bel pump track vicino al parcheggio.
Puoi trovare il marchio attraversando il ponte al Joker Tisleidalen, che è anche un minimarket molto ben attrezzato con un buon servizio. Fermati per un caffè, un gelato italiano e magari una o due banane prima di salire in bici.
Tutti i giri del cicloparco sono ben segnalati con codici colore.
Questo round è segnalato con bandiera rossa, ma non è necessario essere un ottimo ciclista su pista per divertirsi qui.
Il viaggio inizia con una tappa di trasporto un po' noiosa su una strada sterrata, interrotta solo da un piccolo anello leggermente accidentato attraverso un campo di disboscamento. Se non ti piace essere sconnesso, puoi altrettanto facilmente proseguire dritto sulla strada sterrata fino all'inizio della pista.
Dalla cima si percorre prima un giro su un sentiero nel bosco, che è un misto di piccoli nodi e piccoli ruscelli, prima di iniziare la discesa per tornare a Merket (percorso e alloggio gestito dalla Croce Rossa). Le discese sono fluide e sicure, con alcuni elementi incorporati sotto forma di salti, dosaggi, ecc.
Tutto sommato, un giro perfetto se sei in zona, ma forse non qualcosa che farei per molti chilometri per provare...
Buon viaggio.
Come trovare il sentiero
Tisleidalen si trova a Golsfjellet, tra Gol a Hallingdal e Leira a Valdres. Segui la strada principale fino al ponte di Joker, spegni e guida finché non vedi un grande cartello informativo con una mappa, ecc.







