/ Mondo / Norvegia / Buskerud / Hol / Geilo

Sti via Ustetind til Tuftebrui

Geilo, Hol, Buskerud, Norvegia
11.5km|418m ◢ ◣ 849m|14.10.2016

Descrizione

Il sentiero segue la segnaletica rossa DNT verso Ustetind in direzione di Ustaoset. Il sentiero ha inizialmente una leggera pendenza e diventa ripido poco prima di Ustetind, ma ciclabile. Da Ustetind seguire il sentiero segnalato verso Tuftebrui. Il sentiero è un sentiero galleggiante in discesa e attraversa un ruscello prima di un'altra dura salita. Dopo la cima di questo il sentiero si divide, qui è importante NON seguire il sentiero segnalato verso Turftebrui poiché questo è impraticabile, prendere il sentiero a destra e seguire il fantastico sentiero galleggiante in discesa verso il rifugio Røde Kors (Grønebakkene). Da qui seguire il sentiero segnato in direzione di Hakkeset nelle creste a destra della pista di fondo. All'incrocio appena prima di Birgthovda, svoltare a sinistra e seguirlo fino a Tuftebrui. Discesa dalla montagna molto ripida e talvolta relativamente tecnica. Quindi seguire la strada sterrata fino al centro di Geilo o Vestlia.

Come trovare il sentiero

Percorrere la strada a pedaggio verso Tuva e salire sull'altopiano prima di scendere verso Tuva. Ci sono due opzioni per il sentiero verso Ustetind, abbiamo usato il sentiero più vicino a Tuva, approssimativamente nel mezzo del grande lago a ovest prima di Tuva (Holværvatnet).

Ultime Recensioni

Anders Lund valutato Sti via Ustetind til Tuftebrui bene. 27.jul.2020
Christian Myhre valutato Sti via Ustetind til Tuftebrui molto bene. God tur, krevende flytsti4.aug.2017

Ultimi rapporti

Halvor Ødegård Teigen riportato le condizioni a Sti via Ustetind til Tuftebrui come bene . Litt vått i enkelte partier. Et par små snøfonner man må krysse. Ellers veldig gode forhold.13.jun.2021