/ Mondo / Norvegia / Viken / Gjerdrum / Gjerdrum

Indrefileten

Gjerdrum, Viken, Norvegia
3.2km|4m ◢ ◣ 93m|20.09.2016

Descrizione

Parcheggiare a Langata e proseguire dritto sul sentiero sul lato destro del parcheggio (stesso percorso di Cykkel trøbbel). dopo aver superato il sentiero ghiaioso e la zona paludosa per circa 200 m svoltare a sinistra e seguire il sentiero segnalato in salita, dopo circa 500 m prendere il primo sentiero a destra, quindi seguirlo ulteriormente su un giocoso sentierino tecnico. dopo ognuno ci si immette su un sentiero più ampio che termina nuovamente su un breve tratto di strada sterrata. qui si prosegue su sentiero/pista da sci. Alla fine arriverai alla pista da sci, gira a sinistra, questo ti porterà oltre Rindalskoia e un km più in alto c'è il cartello per Busterudvangen sulla sinistra. questo sentiero è un po' tecnico e in parte faticoso in salita ma si pedala bene. alla fine arrivi a Busterudvangen. In alternativa si può proseguire oltre la baita e proseguire sul sentiero successivo "Busterudvangen-Rundtjern" oppure percorrere la stessa strada. Il sentiero citato è un bel sentiero scorrevole, tuttavia, con alcuni tratti paludosi.

Come trovare il sentiero

Il punto di partenza è da Langata, ma è possibile percorrere lo stesso giro partendo da Tærudhallen, seguendo il sentiero segnato in blu da Rindalshytta fino a Busterudvangen. dopo circa 1 km c'è un sentiero con indicazioni per Busterudvangen, seguirlo e da qui è contrassegnato in blu fino a Busterudvangen.

poi si scende di nuovo lungo il sentiero Busterudvangen-Rundtjern. Da Rundtjern ci sono molte opzioni per l'ultimo capolinea a Langgata.