/ Mondo / Norvegia / Oppland / Nord-Aurdal / Ranheimsbygda

Karihuskampen-Ranheimskrysset

Ranheimsbygda, Nord-Aurdal, Oppland, Norvegia
1.3km|2m ◢ ◣ 117m|13.07.2016

Descrizione

Tratto in discesa da Karihuskampen alla strada asfaltata appena sopra Ranheimskrysset (Suskrysset). Prima parte collinare/liscia prima di diventare più ripida nell'ultima parte. Molta roccia e radici con poche difficoltà tecniche, quindi il livello di difficoltà è blu. Il sentiero incrocia una strada sterrata, ma il proseguimento è facile da trovare. L'ultimo tratto dopo aver attraversato la strada sterrata è un vero gioiello con un percorso a tornanti su un bel fondo di cirripedi. Questo sentiero è spesso inserito come parte di un anello più ampio di Ranheims o come parte di un percorso in discesa più lungo verso Leira o Fagernes. Ad esempio, pedala sull'asfalto e prendi il sentiero da Sustjernet a Garli.

Come trovare il sentiero

Il sentiero inizia in cima al Karihuskampen. Questo può essere raggiunto in diversi modi e l'arrivo dipende da come è pianificato il viaggio. Dalla cima, segui il sentiero verso nord. Tenete la sinistra ai due bivi successivi (il sentiero più evidente). Se vieni da Bakkejord sulla strada sterrata che questo sentiero attraversa, è possibile seguire il sentiero in salita. Quindi seguire le indicazioni per Karihuskampen dove il sentiero incrocia la strada. Pushbike prima parte, ma quando si raffredda è possibile pedalare fino al Karihuskampen.