/ Mondo / Norvegia / Oppland / Nord-Aurdal / Ranheimsbygda

Karihuskampen-Ranheimskrysset

Ranheimsbygda, Nord-Aurdal, Oppland, Norvegia
1.3km|8m ◢ ◣ 123m|13.07.2016

Descrizione

Tratto in discesa da Karihuskampen fino alla strada asfaltata appena sopra Ranheimskrysset (Suskrysset). Prima parte collinare/liscia prima di diventare più ripida nell'ultima parte. Tanta roccia e radici con poche sfide tecniche, quindi il livello di difficoltà è blu. Il sentiero attraversa una strada sterrata, ma il proseguimento è facile da trovare. L'ultimo tratto dopo aver attraversato la strada sterrata è un vero gioiello con un sentiero a tornanti su un bel fondo a cirripedi. Questo sentiero è spesso inserito come parte di un anello di Ranheims più ampio o come parte di un percorso in discesa più lungo verso Leira o Fagernes. Ad esempio, risalire l'asfalto e prendere il sentiero da Sustjernet a Garli.

Come trovare il sentiero

Il sentiero inizia in cima al Karihuskampen. Questo può essere raggiunto in diversi modi e l'arrivo dipende da come è pianificato il viaggio. Dall'alto si segue il sentiero verso nord. Tenere la sinistra ai prossimi due incroci (il sentiero più evidente). Se venite da Bakkejord sulla strada sterrata che questo sentiero attraversa, è possibile seguire il sentiero in salita. Quindi seguire le indicazioni per Karihuskampen dove il sentiero incrocia la strada. Pushbike prima parte, ma quando si raffredda è possibile pedalare fino al Karihuskampen.